Mettiti in contatto con noi

0932 453335

lia@mobel.it

S.S. 115 km 338, 400 MODICA (RG)

Puoi seguirci anche su:

 

Perché usare il grigio in camera da letto?

Il grigio è tutto ciò che si può desiderare in uno spazio abitativo ed è il colore del momento. È compatibile con la cucina, il bagno, il salotto e ovviamente anche per la camera da letto.
Per arredare, infatti, la camera da letto , il grigio è un colore elegantissimo e raffinato tutt’altro che scontato e triste .

grigioCome il bianco, anche il grigio è un colore senza tempo anche; Ha il vantaggio di offrire una decorazione più assertiva, oltre ad essere molto bello e anche naturale.
Fra le tinte d’arredo, per completare e arredare gli ambienti della casa, è una delle più versatili e utilizzate.
Per una camera con spirito luminoso e accogliente lo associamo al rosa, fucsia, giallo senape e perfino il rosso; un altro grande vantaggio di questo colore e che va d’accordo con tutti gli altri.
Il grigio, essendo un colore molto semplice, ha una grande capacità di esprimere tante emozioni in modo deciso, chiaro ed efficace. Inoltre ha la possibilità di aggiungere una quantità di sfumature molto eleganti e raffinati; a volte può essere brillante.

Perché usare il grigio in camera da letto?

  • Senza introdurre eccessi cromatici, può anche essere un’ottima soluzione per interrompere la monotonia del bianco.
  • E’ indicato per far risaltare un letto dal design particolare, un elemento d’arredo o una testiera.
  • La cromoterapia considera questo colore come un naturale amuleto per allontanare tensioni emotive e ansie
  • Può essere un’interessante scelta per mettere in risalto le superfici
  • E’ il colore più indicato per sviluppi di scale cromatiche in nuance e per creare stratificazioni di tonalità (se scelti con diverse gradazioni di grigio e con materiali diversi , sia tinta unita sia fantasia, trapunte, cuscini, coperte, plaid e lenzuola, possono risultare elegantissimi)
  • Grazie alla tonalità chiara, donerà allo spazio la giusta dose di luminosità.

Ricorda:
Per la base, puntate su una gradazione scura di grigio, creando in questo modo un fondo compatto e deciso che farà risaltare al meglio colori e materiali scelti.